Meccanica

GLI AMMORTIZZATORI, SPESSISSIMO TRASCURATI

  

L’automobilista spesso sa poco, o nulla, sull’importanza degli ammortizzatori e delle sospensioni, componenti che richiedono un occhio di riguardo poiché hanno un forte impatto sulla guida e sulla sicurezza del veicolo. Spesso infatti si rischia di guidare un veicolo potenzialmente pericoloso senza rendersene conto.

Una controllatina agli ammortizzatori e agli pneumatici non guasta mai, il loro stato di salute è importante tutto l’anno, ma soprattutto in previsione di un lungo viaggio e comunque  ogni 20.000 Km..

Perchè? 

 

  1. Ammortizzatori e componenti sospensione usurati possono ridurre la precisione dello sterzo e la stabilità del veicolo, aumentando il rischio di perdita di controllo, slittamento e acquaplaning.

  2. Guidare con ammortizzatori scarichi più del 50% può aumentare significativamente lo spazio di frenata in certe condizioni di guida, rendendo più difficile l'arresto del veicolo in caso di frenata di emergenza.

  3. Ammortizzatori usurati possono influire sugli pneumatici e sul contatto di essi con il manto stradale, accelerando il loro consumo e riducendo la trazione e il controllo in determinate situazioni di guida.


La tua sicurezza prima di tutto!

Il Gruppo Multicar offre un servizio di meccanica di alta qualità per ogni tipo di auto o veicolo commerciale grazie all'aggiornamento costante sulle tecniche di riparazione e alla formazione del personale.

Si effettuano operazioni di manutenzione e assistenza su tutti i guasti, dai più lievi a quelli più complessi, che vengono diagnosticati attraverso i più moderni sistemi di rilevamento. 
In caso di danni lievi la Carrozzeria è in grado di offrire un servizio di riparazione veloce nel giro di 4/6 ore, coniugando la qualità del servizio alla soddisfazione del cliente. 

Ammortizzatori.jpeg